LA TRADIZIONE DEL PRESEPE

I bambini in salotto aprono gli scatoloni e frugano tra le luminarie e le decorazioni, le loro risate si sentono sino alla camera da letto e probabilmente è meglio raggiungerli al più presto. Il Natale si avvicina e già l’atmosfera sembra diversa dal solito, più calda e serena.

 Le faccende da sbrigare sono tante ma tra tutte una è improrogabile, c’è da allestire il presepe! Il bel tavolo in vetro all’ingresso è il posto ideale, non resta che procurarsi tutto l’occorrente.La raccolta del muschio è una delle fasi più divertenti e magiche, poiché a spasso per i boschi ci si immedesima quasi nei Re Magi, intenti a seguire la loro luminosissima stella. 

Una tradizione immancabile che si ripete di anno in anno e regala spettacoli straordinari ad intere comunità, con quei personaggi animati che rallegrano Chiese, strade e oratori. Ricordando sempre che la vera bellezza del presepe non si cerca nella maestosità strutturale ma bensì nel messaggio che si propone di trasmettere, quell’unione familiare che riscalda i cuori e riempie gli occhi di sana commozione.

NUOVA LUCE

Dicembre volge al termine e inevitabilmente ti trovi a pensare a ciò che hai realizzato durante gli ultimi dodici mesi e a quello che farai in futuro. Punta ad uno o più obbiettivi e segui la stella che ti condurrà fino alla realizzazione di tutti i tuoi sogni. 

Per Natale intanto concludi l’anno in bellezza e pensa ad adornare la tua casa con questo presepe realizzato in gres porcellanato, scoprendo una composizione scultorea di pregio e capace di trasmettere intense emozioni a chiunque la osservi. La coda della cometa sembra quasi trasformarsi nella capanna che accoglie e protegge le figure stilizzate di Giuseppe e Maria, quest’ultima intenta a cullare tra le braccia un piccolo bambin Gesù. 

Lineasette ti mette a disposizione una serie di elementi in gres che ti serviranno per completare il tuo essenziale ed originale presepe domestico, per la precisione i Re Magi, un dromedario e due cammelli. La duttilità del gres porcellanato si ritrova in quest’opera in tutta la sua sostanza, portando alla creazione di oggetti di design unici nel loro genere e che si candidano a diventare un’ottima idea regalo in occasione delle prossime festività.

SCOPRI IL RIVENDITORE LINEASETTE PIÙ VICINO A TE ADERENTE ALLA PROMOZIONE