LA CERIMONIA DEL TE'

Più che una pratica conviviale un vero e proprio rito, questo è per i giapponesi il momento dedicato alla degustazione del tè. Programmazione, oggetti, ambiente in cui si svolgerà la cerimonia, tutto fa parte di un arcano rituale, nato per mano di monaci buddisti all’interno di templi tanto antichi quanto affascinanti.

Ogni gesto è ponderato, ciascun utensile possiede un nome caratteristico ed è adibito ad uno specifico impiego, l’evento quasi si traduce in una sorta di armoniosa danza, portata avanti dai commensali al tavolo. Dalla Cina al Giappone, passando per tutto l’Estremo Oriente e per giungere infine all’Europa, questo secondo gli storici è l’itinerario compiuto dalla pianta del tè, che ha conquistato con la sua classe anche i gusti raffinati degli inglesi, diventandone simbolo della pausa pomeridiana.

 Il tè delle 5, o afternoon tea, è infatti una tappa obbligata per tutti coloro che visitino la Gran Bretagna, alla scoperta delle varietà più pregiate e desiderosi di sperimentare tutti i benefici che da questa bevanda derivano, prima tra tutte la totale assenza di calorie e colesterolo.

STARE INSIEME A TE

Una fredda serata autunnale di montagna e qualche scroscio di pioggia che batte sulla finestra, l’atmosfera è quella giusta per sorseggiare una calda tazza di tè in compagnia di una persona cara. Il tepore tra le mani aiuta a stare meglio ed il pensiero di una prossima passeggiata tra i sentieri umidi fa sorridere il cuore. 

Lineasette impreziosisce questo tuo momento con un servizio da tè in gres e legno, caratterizzato da linee avvolgenti ed elementi esclusivi che rendono la tua tavola un autentico capolavoro. Il sapore della bevanda si conserva immutato all’interno di queste deliziose tazze in gres con manico in legno e gli occhi si illuminano nell’ammirare con quale precisione ogni dettaglio sia stato curato. 

La scelta della tipologia di tè influenza i sensi in modo marcato, riportandoti alla mente particolari momenti della tua vita mentre guardi negli occhi la persona amata. Due mani si sfiorano sul tavolo mentre con l’altra ci si prepara a far sciogliere i granelli di zucchero con il cucchiaino.

SCOPRI IL RIVENDITORE LINEASETTE PIÙ VICINO A TE ADERENTE ALLA PROMOZIONE