ANIMALE NOTTURNO D'AUTUNNO

Quando ero piccola, sdraiata nel mio letto da bambina, ogni sera  un verso mi faceva compagnia e mi accompagnava fino al sogno.

Era il richiamo del gufo, l’animale notturno dei boschi per eccellenza, colui che vola nascosto delle nubi e il compagno della bianca luna. Dall’alto degli alberi in montagna, il suo verso è stato spesso associato al mistero e alla tranquillità delle notti serene, al chiarore delle stelle lontane.

Da sempre infatti, i gufi sono considerati animali dotati di grande intelligenza, con un forte valore positivo. Spesso, il simbolo di questo predatore notturno viene appeso ad una porta o ad un cancello e diventa un alleato prezioso e una fonte di fortuna nelle case di tante famiglie.

In passato si associava inoltre questi volatili a potenti stregoni e a maghi della luce e si insegnava ad amare e rispettare il verso di queste creature sagge e antiche come il mondo.

Io avevo cinque anni e non sapevo niente di leggende e magia, ma il canto del gufo mi cullava nella notte e così sognavo di avere le ali anche io e di volare alta sopra le case e le valli, sopra le montagne imponenti e sopra i boschi bagnati dalla luce della luna. Andavo alta, più in su di una famiglia di barbagianni che mi osservava dalla loro tana, più in alto dei ghiacciai, più in alto delle stelle e non mi fermavo per tutta la notte, non mi fermavo fino a mattina; perché si sa, sognare è quasi sempre un bellissimo volo.

UN GUFO IN CASA PER LA BUONA SORTE

Da sempre Lineasette si pone lo scopo, non solo della ricerca stilistica e della bellezza dell’opera, ma vuole anche ricreare soggetti che sappiano parlare al cuore delle persone e che possano provocare sentimenti di gioia e di tenerezza.

Proprio con questa idea, abbiamo deciso di ampliare la nostra collezione di oggetti di gres porcellanato con un animale caro a tanti, cioè il gufo.

L’immagine di questo predatore notturno è rappresentata nel modo che contraddistingue Lineasette con linee morbide e carezzevoli, che danno un’idea di dolcezza; Questo animale non viene inoltre lasciato da solo, ma i nostri designers hanno deciso di accompagnarlo con tutta una famiglia di gufetti che potrete utilizzare per arredare la vostra casa. Anche in questo si percepisce uno dei valori fondamentali del nostro brand, cioè quello del nucleo degli affetti: il papà gufo contiene e sembra proteggere il piccolo, donandogli amore.

Tutta la famiglia di questo animale ha colori chiari e tenui che sono tipici del gres porcellanato: esso può aggiungere eleganza alla vostra abitazione, fondendosi con ogni colorazione cromatica.

Inoltre dall’antichità si racconta che i gufi siano portatori di grande fortuna a coloro che li hanno cari: cosa c’è di meglio che circondarsi di oggetti di un design unico e particolare, che rappresentino al meglio il concetto di famiglia e che portino anche la buona sorte nella nostra abitazione?

SCOPRI IL RIVENDITORE LINEASETTE PIÙ VICINO A TE ADERENTE ALLA PROMOZIONE