LA DANZA DELLA TROTTOLA

Il rumore creato da una trottola che gira ricorda quello di un lieve fruscio, simile nelle sue tante varianti regionali ma mai veramente identico. Realizzata in materiali semplici, come latta, legno o pietra, la trottola muta la forma ed i colori, ma mantiene intatto il divertimento, in un gioco tanto semplice quanto rappresentativo di un’epoca.

Quest’oggetto così familiare è però capace ancora oggi di incantare e tenere con il fiato sospeso i bimbi di tutto il mondo, con quel suo roteante incedere e quello stare in equilibrio quasi per magia. I nonni un tempo insegnavano ai propri nipoti come lanciarla, servendosi di un laccio ormai consunto o semplicemente del rapido schioccare di due dita sulla sua sommità. Un “ninnolo” adatto tanto ai bimbi che alle bimbe, così immediato e seducente da catturare subito lo sguardo ed il cuore. Quante serate passate tutti insieme in giardino, decine di cugini e amici alle prese con una piccola trottola di legno, riaffiorano alla mente i profumi e le risate di stagioni ormai lontane.

La bellezza di quel giocattolo era forse proprio questa, rappresentava in fin dei conti la metafora della vita, dove si danza, si può cadere, ma poi ci si rialza sempre e si continua a volteggiare.

GIOCA CON L'ARREDO

Abbraccia l’idea di un design ricercato ma allo stesso tempo in grado di trasmettere emozioni e calore domestico. Il gres porcellanato si presta molto bene alla realizzazione di elementi d’arredo particolari ed unici nel loro genere, come questi stupendi oggetti, disponibili entrambi in ben 2 misure, che riprendono le forme di adorabili e simpatiche trottole.

Scopri come i vasi possano essere utilizzati per ospitare meravigliosi fiori a gambo lungo, roteandone la struttura fino a trovare la giusta posizione, o come i vassoi possano rappresentare il luogo ideale in cui riporre la frutta o le chiavi dell’auto.

Decidi quale sia la sistemazione più adatta e ricrea in casa tua l’atmosfera leggera e giocosa dell’infanzia, portando anche alla mente dei tuoi ospiti i pensieri nostalgici dei gioiosi anni passati. La sinuosità e la bellezza di questi oggetti riescono ad impreziosire ogni singolo ambiente, rendendolo esclusivo e senza tempo.

Valuta l’idea di donarli ai tuoi amici e parenti in occasione del Natale o di qualche importante anniversario li renderai felici e stuzzicherai la loro curiosità portandoli a conoscere tutta la straordinaria produzione di elementi di design in gres.

SCOPRI IL RIVENDITORE LINEASETTE PIÙ VICINO A TE ADERENTE ALLA PROMOZIONE