PROFUMO DI TORTA ALLE MELE

In casa mia, la frutta piace un po’ a tutti e sul tavolo della nostra cucina moderna, mia mamma ha sempre posto un grande portafrutta; Questo soprammobile fa ogni giorno la sua bella figura, ricolmo com’è di coloratissime pesche e banane, susine e mele di stagione, profumate e invitanti.

Quando ero piccola però, la frutta proprio non mi piaceva e nonostante questo, ad ogni pasto, mamma mi preparava un piattino di dolci pere o di rinfrescante anguria, sempre a seconda del mese dell’anno, tagliate con cura in pezzetti uguali; io facevo i capricci e le scartavo, non mangiando nemmeno le verdure che lei con tanto impegno cucinava ad ogni pasto. Non capivo proprio perché ci tenesse tanto a farmi mangiare qualcosa che non mi piacesse. Così per farmela apprezzare, si è cimentata in torte alla frutta: crostate di frutti rossi e di pere, ma soprattutto, il dolce che ricorderò per sempre, per la sua bontà e per la fragranza con cui riempiva tutta la casa: la torta di mele con cannella.

Ci sono profumi che ognuno di noi ricorderà per sempre, perché ci ricordano com’era sentirsi bambini e sentirsi amati. Perché alla fine l’ho capito anni dopo, ora che nessuno mi sbuccia più la frutta; tagliarmela in pezzi, lasciarla lì perchè la mangiassi, cercare in ogni modo di farmela apprezzare perché è salutare, era un modo come un altro per dirmi “ti voglio bene”.

FRUTTA NELLE CUCINE MODERNE

Come in casa mia non è mai mancato in mezzo al tavolo grande della cucina, pieno di frutta sempre fresca e di stagione, ci sono oggetti che in ogni abitazione danno quel tocco di cura e di attenzione in più. Un oggetto che si può reinventare, passando da essere un elegante soprammobile, ad avere una sua utilità, dato che può essere utilizzato non solo per contenere tanta frutta colorata, ma può anche essere un modo per appoggiare in bella vista dolci crostate o torte profumate.

Come ogni oggetto di Lineasette, anche questo è caratterizzato dal materiale in gres porcellanato che da anni i designers del nostro brand studiano e utilizzano con passione, per poter riprodurre sempre forme nuove e originali, per rappresentare al meglio i valori di gioia ed equilibrio al quale aspirano.

Da questa continua ricerca nasce anche questo elegante portafrutta, che potrete trovare in tre diverse altezze e con alcune differenze strutturali per quanto riguarda il cono d’appoggio, in modo da lasciarvi liveri di poter scegliere quello che più vi rappresenta e vi piacerebbe maggiormente nella vostra abitazione. Inoltre il colore chiaro e tenue tipico di questo materiale, ben si presta ad essere accostato a quelli più accesi e vivaci delle mele, delle pesche, delle susine, pronte da ammirare e.. da gustare!

Perché ci sono oggetti che oltre ad avere una funzione pratica, rendono ogni abitazione più umana, più degna di essere vissuta: trasformano una semplice costruzione di mura e mattoni in molto di più:
casa.

SCOPRI IL RIVENDITORE LINEASETTE PIÙ VICINO A TE ADERENTE ALLA PROMOZIONE